Le fiere da sempre rappresentano un’importante occasione di incontro tra clienti e fornitori.
Prendendo parte ad una fiera le aziende hanno la possibilità di presentare a potenziali partner e investitori i propri prodotti e servizi.
Aperosa Events da anni opera all’interno del settore fieristico, e conoscendo le dinamiche di questo tipo di evento è in grado di fornire un servizio completo e all’altezza di ogni aspirazione.
Per la riuscita di una buona fiera è di fondamentale importanza avere sotto controllo il processo di organizzazione della vostra esposizione in ogni aspetto.
In questo articolo Aperosa Events vi aiuterà a capire quali sono i punti chiave e le tempistiche corrette per la programmazione.
Il primo consiglio è di decidere una timeline da seguire per definire con precisione quando è necessario pensare a ogni step.
Le cose da stabilire in largo anticipo sono: la selezione della squadra, la pianificazione degli obiettivi, la prenotazione di eventuali complementi d’arredo, il sistema di registrazione presenze, la preparazione dei gadget, il report dell’evento.
Si avrà così sotto controllo lo sviluppo dell’organizzazione e si potrà creare un gruppo di lavoro con compiti precisi, preparato a gestire i ritmi frenetici delle fiere.
Una volta stabilito il team e i relativi compiti da seguire, sarà necessario delineare il programma di formazione per lo staff e creare il materiale di comunicazione finalizzato per la distribuzione in fiera.
Aperosa Events può aiutarvi anche nell’accoglienza ospiti. La nostra agenzia pone particolare attenzione alla logistica, programmando per tempo tutti i trasferimenti.
Comunicazione e creatività sono gli elementi base della riuscita di ogni evento!
Aperosa Events propone soluzioni accattivanti e nel rispetto delle esigenze dei clienti. Il nostro obiettivo è quello di togliere ogni preoccupazione ai nostri clienti, offrendo un servizio h24 disponibile ad ascoltare le vostre richieste e risolvere nell’immediato possibili problematiche;
Giunti al giorno della fiera di fondamentale importanza è verificare il funzionamento di tutti gli elementi presenti nello stand, controllare l’avanzamento degli obiettivi e raccogliere le informazioni più rilevanti dei contatti ricevuti.
Non è semplice essere pronti a tutte le richieste del mondo fieristico e seguire prontamente i procedimenti che permettono di avere sotto controllo il vostro stand.
Le fiere sono “vetrine”, occasioni di vendita dove i vari microelementi necessitano di essere coordinati e gestiti costantemente.
La nostra agenzia offre la sua esperienza per la gestione e il mantenimento del vostro spazio espositivo, fornendovi personale hostess professionale e preparato pronto ad offrire il suo servizio sulla base degli obiettivi prefissati.
Inoltre, considerando l’importanza dei social, è bene immortalare i migliori momenti con foto/video e raccogliere pareri e considerazioni da parte dei clienti.
Rendere partecipi i vostri followers è fondamentale per avvicinare e ricordare a tutti i clienti le iniziative e attività della vostra azienda.
Ecco che Aperosa Events si rende disponibile ad occuparsi per voi della produzione del materiale ed eventuale gestione social!
E nel dopo fiera Aperosa Events vi supporterà accogliendo e analizzando i contatti ricevuti e preparando eventuale materiale di ringraziamento per i nuovi plausibili clienti.
La nostra agenzia è pronta a mettere in atto creatività e conoscenze creando un’esperienza per la promozione del vostro brand il cui WOW effect è assicurato!
Chiedi maggiori informazioni a info@aperosaevents.it