Quando si organizza un evento streaming, come per altri tipi di eventi, il desiderio è quello di raggiungere degli ottimi risultati. Un ottimo modo per raggiungere tale obiettivo è proprio quello di ingaggiare un testimonial. Quando si parla del testimonial ci si riferisce di preciso ad una persona, ritenuta credibile, che possa parlare di un determinato prodotto o di un servizio offerto proprio dall’azienda. Non per forza il testimonial è quello legato a popolari pubblicità oppure non per forza ci si deve affidare ad artisti, calciatori o modelli. Il testimonial deve essere una persona in linea con i prodotti offerti o le attività proposte. Deve quindi essere in grado di ispirare fiducia nel cliente e far si che un vasto pubblico possa partecipare all’evento ibrido. Vi sono alcune specifiche caratteristiche che rendono una persona un buon testimonial e che quindi non devono assolutamente mancare:
- Affidabilità;
- simpatia;
- credibilità;
- schiettezza;
- spontaneità.
A questo punto vi starete sicuramente chiedendo ‘Ma quanto è importante questa figura per un evento?’. A tale domanda è possibile rispondere affermando che questa può fare la differenza. E’ importante che sia in grado di raccontare una storia, meglio ancora se tale storia lo riguarda in prima persona. In questo modo il vostro marchio o prodotto o servizio offerto potrà acquistare maggiore valore e credibilità. Vi sono alcuni motivi specifici che possono dare una risposta alla domanda ‘Perché scegliere un testimonial?‘. Ed ecco che qui di seguito li elencheremo uno per uno.
- Superare la paura del cambiamento: il testimonial farà in modo di rendere un determinato prodotto, al momento sconosciuto, piuttosto familiare per i clienti;
- Generare emulazione: un testimonial che davanti ad un prodotto dimostra di essere a suo agio sicuramente sarà in grado di generare, nel cliente, voglia di imitazione. E nello specifico potrà suscitare nei clienti la voglia di provare le stesse sensazioni;
- Generare recensioni positive: queste vengono considerate un elemento molto importante per il cliente il quale, proprio nell’effettuare la scelta di un prodotto si affida alle recensioni di chi lo ha già provato. E avere un testimonial potrà aiutarvi a raccogliere un maggior numero di recensioni positive.
Come avete potuto capire la figura del testimonial può essere una ricchezza non indifferente per i vostri eventi streaming. Affidati all’esperienza di Aperosa Events dalla scelta del personaggio giusto e la gestione del rapporto con Big.
Siamo disponibili a gestire tutte le dinamiche necessarie per l’organizzazione. Scopri più informazioni su www.aperosaevents.it