Mete ambite per chi vuole soggiornare in luoghi ricchi di tradizione e di charme. Le masserie più belle della Puglia sono strutture di lusso in cui potrai rilassarti e trovare ogni tipologia di comfort: piscine, campi da golf, spa, spiagge private e ottimi ristoranti che ti offriranno il meglio della selezione enogastronomica locale.
La Puglia è conosciuta per molti motivi, sicuramente per il suo mare cristallino, i trulli, l’ottimo cibo, i vini che produce, il calore che i suoi abitanti trasmettono. Ma una delle caratteristiche più tipiche che l’ha fatta conoscere nel mondo, facendone una meta di prestigio per una clientela di alto profilo, sono le sue masserie.
La tipica masseria pugliese è una costruzione composta da tanti edifici utilizzati per svolgere attività collegate alla cura degli animali e alla lavorazione della terra. Erano, e molte di esse lo sono tuttora, delle aziende agricole in cui i contadini non solo prestavano la loro manovalanza ma in cui trascorrevano la loro vita quotidiana.
Negli ultimi anni le masserie della Puglia hanno subito una sorta di riconversione dato che ne è stato percepito il potenziale attrattivo nei confronti della clientela soprattutto straniera. Sono diventate strutture di charme in cui lusso e comfort sono diventati caratteristiche perfettamente assimilabili alla tipicità che le distingue.
Luoghi ideali per coloro che amano immergersi nella natura alla ricerca di pace e relax, le Masserie delle campagne pugliesi caratterizzano e rendono unici i panorami della regione.
Abbiamo selezionato per te le più belle Masserie nel Salento e in tutta la Puglia che si distinguono per ricercatezza nel design, qualità di servizio e originalità della ristorazione.
- La Masseria Moroseta con i suoi cinque ettari di ulivi, giardini profumati e una vista a perdita d’occhio fino a Ostuni è un fiore di loto spuntato nella campagna pugliese. Caratterizzata dal Design e l’uso di pietra e materiali tradizionali, cura per i dettagli e tanto verde.
- La Masseria Narducci, un antico casale di campagna, una classica masseria pugliese a Speziale di Fasano. Camere con tutti i comfort e WiFi gratuito, parcheggio in loco e la possibilità ci cenare e pranzare nel ristorante della Masseria, che offre piatti tradizionali preparati con ingredienti e prodotti dell’orto.
- La Masseria Torre Coccaro è una delle più amate a Savelletri di Fasano. Sarà per il suo carattere rustico-chic, per la piscina favolosa, per la bellissima spiaggia privata e attrezzata o per la presenza di un bel ristorante e per il piccolo centro benessere, ma questa Masseria ha proprio tutto quello che cercate!
- Borgo Egnazia non ha bisogno di presentazioni, essendo uno degli hotel più amati dalle “Star” in visita in Puglia. In realtà, questa Masseria esclusiva e super glamour è apprezzata da tutti e rinomata per i suoi ambienti eleganti, l’attenzione ai dettagli e l’assoluta bellezza del territorio in cui è incastonata. Quattro piscine, tre campi da tennis, ristoranti e giardini: un luogo di lusso in cui lasciarsi coccolare.